Tutti i bambini hanno realizzato su un piccolo foglio colorato un disegno e\o un pensiero per le cinque insegnanti che quest'anno sono state delle guide e dei punti di riferimento....Come non ringraziarle per tutto il lavoro che hanno fatto non solo con i nostri figli ,ma anche con noi genitori che ci hanno aiutato a conoscere i nostri figli sotto un'altro punto di vista....LA SCUOLA..
Dopo aver ricevuto da tutti i bambini i biglietti colorati ho cercato di creare un libretto.
Ho preso del cartoncino bianco sul quale ho timbrato dei bambini stilizzati con il timbro Quattro Bimbi.
Ho messo la polverina clear e con la resistenza ho reso il timbro in rilievo.
Ho utilizzato cinque colori diversi per differenziare le cinque insegnanti. Nel frattempo mio figlio Marco e mio figlio Andrea mi hanno aiutato nel tagliare le letterine dei nomi delle insegnanti con la bigshot utilizzando l'alfabeto butterfly kisses ,è così semplice e divertente che ai miei figli piace veramente tanto....continuerebbero a tagliare cartoncino e feltro....
Ho timbrato su di un cartoncino le faccine dei bambini con i timbri d'impronte d'autore 5101 , 5102, 5103.
Li ho colorati con i pennarelli acquarellabili e poi li ho ritagliati ed incollati con del bioadesivo spessorato sulla copertina.
Per tener uniti i fogli dei bambini ho utilizzato dei fermacampioni colorati dello stesso colore utilizzato per la copertina e poi per concludere ho posizionato un cartoncino in fondo come per creare un libriccino.
Questa è la copertina per la maestra Giuditta e quello che mio figlio Andrea ha scritto alla sua maestra....
Questa è la copertina della maestra Ornella...
Maestra Luisa....
Maestra Margherita....
Sono davvero bellissimi!!!!! Un'idea bellissima!
RispondiElimina