venerdì 18 aprile 2014

Prima comunione !!! Che esperienza fantastica!!!



Tra poco si avvicina la data della prima comunione di mio figlio Marco e allora per organizzare il tutto ho cercato di coinvolgerlo nella realizzazione delle sue bomboniere!!! Abbiamo deciso di realizzare un portafotografie con i colori del mare abbellito con delle conchiglie realizzate in fimo!!! 
Per prima cosa abbiamo messo un prime sulla cornice grezza di legno per evitare di utilizzare tanto colore!!! Poi abbiamo dipinto la cornice con gli acrilici scegliendo ben sei tonalità di blu differenti !!!
Poi utilizzando uno stampo in silicone per fare i dolci con la pasta di zucchero abbiamo realizzato le conchiglie in fimo sia con il bianco effect sia con un rosa beige . Abbiamo cotto tutte le conchiglie a bagno maria .



Coloriamo le cornici grezze...


Poi abbiamo incollato con la colla uhu le piccole conchiglie realizzate in fimo.

Il sacchettini con i confetti l'abbiamo creato con un nastro di iuta e con dei nastrini color blu per riprendere i colori del mare .



Nella cornice ho poi aggiunto una piccola frase di Benedetto XVI ,il portafotografieè stato accompagnato da un piccolo biglietto che conteneva la foto di mio figlio Marco.




Per completare abbiamo realizzato dei piccoli segnaposto con dei confetti alle mandorle con le varie gradazioni dell'azzurro!!!

 
Tutto è pronto ... Marco stai diventando grande ogni giorno che passa!!! Sei arrivato a questo traguardo!!! Ti auguro di seguire sempre il tuo cuore!!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento